polis

25 aprile, Roma: "A San Lorenzo nessuno è straniero"

di
A San Lorenzo nessuno è straniero

Il 25 aprile prossimo tutta San Lorenzo si ritroverà per le strade e per le piazze del quartiere per festeggiare, ricordare, e lottare insieme contro ogni forma di fascismo.

Viaggiamo con il pilota automatico

di
Marco Bertorello*

Il Quantitative easing non sembra ancora essere derubricato dall'agenda della Banca centrale europea per consolidare l'attuale congiuntura.

Mutualismo. Pratiche, conflitto, autogestione

Nel 2018 la crisi economica compirà dieci anni: una crisi che dovremmo forse smettere di chiamare tale, e prendere atto della continuità con cui in questi anni sono state portate avanti le politich

BCE: avviso ai naviganti (e ai naufraghi)

di
Marco Bersani*

Mentre le forze politiche sono impegnate nella missione quasi impossibile di far quadrare il cerchio di un governo dopo l'esito elettorale e i grandi mass media sembrano divenuti agenzie di scommes

Sopra e sotto il 4 marzo

di
Thomas Müntzer

La realtà dava segnali evidenti. Ma, fotografata nero su bianco con i dati elettorali del 4 marzo, fa una certa impressione.

L'economia reale rimossa dalla politica

di
Marco Bertorello*

La frammentazione politica raggiunta e la nuova legge elettorale consegnano un dibattito politico drammaticamente evanescente, soprattutto sui temi economici tuttora aperti.

La nostra indicazione di voto? Quella di sempre!

di
NoTav.info*

Riportiamo il comunicato dei No Tav sulle elezioni in risposta a chi sta cercando in questi giorni di utilizzare la campagna elettorale per dividere uno dei pochi movimenti capace di rimanere p

A proposito di Flat tax e dintorni

di
Marco Bertorello e Danilo Corradi*

Sono anni che tutti gli schieramenti politici di un certo rilievo dichiarano l'obiettivo, e spesso dichiarano anche di averlo già raggiunto, della riduzione della pressione fiscale.