Genuino clandestino ospite dei Sem Terra

Sat, 09/07/2016 - 15:22
di
fuorimercato.com

9-31 luglio negli accampamenti degli stati di San Paolo e Paranà

Una delegazione di Genuino Clandestino composta da 16 persone parte oggi per recarsi in Brasile dal 9 al 31 luglio su invito del MST brasiliano per visitare gli accampamenti contadini negli stati di San Paolo e Paranà.
L'invito era stato rivolto da Joao Pedro Stedile nel corso di un evento presso la fabbrica recuperata e autogestita RiMaflow di Trezzano sul Naviglio e durante la permanenza in Brasile è prevista anche la visita a fabbriche recuperate dai lavoratori.

Oltre a componenti di RiMaflow e del Comitato Amici del MST saranno presenti rappresentanti di Spazio Fuorimercato di Milano, GermogliaTO di Torino, Campi Aperti di Bologna, Mondeggi Bene Comune e Solidaria Netzanet di Bari.
Questo viaggio si colloca in un periodo di forte mobilitazione popolare contro il 'golpe' istituzionale attuato dalla destra, mobilitazione che vede il MST come principale protagonista in tutti gli stati del paese (http://www.comitatomst.it/).

Al ritorno in Italia saranno organizzate serate di presentazione di questa esperienza con i contadini brasiliani. Contattare info@fuorimercato.com