Solidarietà per I' Rovo

Sat, 02/04/2016 - 12:56

Pubblichiamo il comunicato di solidarietà al collettivo di I' Rovo, per le azioni di devastazione subite.

Care compagne e cari compagni de 'l Rovo, abbiamo visto le terribili immagini dell'azione di distruzione vandalica che ha colpito un'esperienza bella e significativa che abbiamo incontrato in occasione delle nostre visite a Mondeggi e che di Mondeggi segue le orme. E' questo che non va giù a Lorsignori. Non possono sopportare che si ridia nuova vita e progettualità sociale a terre così sottratte alla speculazione. Vogliamo esprimervi tutta la nostra solidarietà e vicinanza, disponibili per quanto nelle nostre possibilità a darvi una mano per continuare il vostro progetto di recupero.
Come RiMaflow di Trezzano e come rete Communia vi siamo vicini. Un grande abbraccio da tutte e tutti noi

Di seguito il comunicato del collettivo I' Rovo

Nella notte tra martedì e mercoledì, è stato distrutto gran parte dello stabile dando fuoco a parte della casa; finestre, sanitari, e materiali anche costosi sono stati distrutti o sottratti, inoltre è stato rubato un taglia erba e distrutta un ape che ci erano stati concessi da un solidale.
Oltre a risolverci il problema abitativo e creare sostentamento dall'orto; vogliamo restituire i tre ettari di terreno alla città e farli attraversare da persone e progetti. Siamo aperti a nuove idee e abbiamo voglia di metterci in gioco.
Pensiamo che la città abbia bisogno di luoghi come questo, dove vivere e collaborare in modo libero, collettivo e autogestito provando a materializzare i nostri bisogni
uscendo dalle logiche capitalistiche che troppo spesso ci mettono in ginocchio.
Alcuni di noi si sono organizzati per passare li la notte e fare dei turni di guardia, ma siamo consapevoli, che fino al momento in cui quel luogo non sarà vissuto, questo problema non avrà fine.
Per questo vorremmo rimettere in sesto la casa prima possibile, e per questo abbiamo bisogno di aiuto.
ABBIAMO BISOGNO DI SOLIDARIETA'
NO ERO NO SPACCIO SI AUTORECUPERO E AUTOGESTIONE
passa a trovarci se sei interessato alla realizzazione di questo progetto.
16 Aprile facciamo una giornata di festa, siete tutti invitati... ci divertiremo!!!!

Qui le immagini