Nasce il movimento femminista di breakdance

Wed, 05/04/2017 - 15:20

Segnaliamo l'avvenimento più radicale che sta avvenendo nella scena di breakdance italiana: il mese scorso le b-girl hanno manifestato contro la disuguaglianza di genere nella scena hip-hop "occupando" con la loro danza un contest riservato prettamente agli uomini. Ora stanno formando un collettivo nazionale.
Qui trovate le info e il video reportage dell'occupazione:

"Straight out BGirlz” è un movimento che nasce per supportare la comunità del BGIRLING Italiano e non, con lo scopo di rafforzare le connessioni all’interno di questa stessa, favorendo il legame tra le diverse generazioni di B-girls in un’ottica di crescita personale e collettiva, incentrata sull’Unità e sulla trasmissione del Sapere.
Il ruolo delle donne nel processo evolutivo dell'HIPHOP è stato da sempre fondamentale.Troppo spesso, però, a parità di competenza ed esperienza, le donne non godono delle stesse opportunità che vengono offerte agli uomini.
E' giunto il momento di ricoprire nuovamente questo ruolo e di contribuire in maniera decisiva alla crescita di questo movimento, facendoci portavoce della ferma volontà di unire le persone e migliorare la scena e la comunità in cui viviamo.
PEACE,LOVE,UNITY,HAVIN' FUN & RESPECT.