Appello di Nuit Debout Parigi all'occupazione permanente di Place de la République

Thu, 23/06/2016 - 15:26
di
Nuit Debout

Pubblichiamo la traduzione dell'appello che invita all'occupazione permanente di Place de la République, a Parigi, lanciato da da Nuit Debout Parigi e Global Debout.
_________________________________

Di fronte alla repressione poliziesca e giudiziaria delle lotte sociali e ambientali, di fronte alle interdizioni delle manifestazioni e ai percorsi-ingabbiati, alle imposizioni con la forza e ad altre negazioni della democrazia, noi, Nuit Debout Parigi e Global Debout, facciamo appello, a partire da martedì 28 giugno al più tardi, a occupare ininterrottamente, giorno e notte, place de la République; tutte e tutti riunite/i per convergere verso un insediamento permanente, in modo da resistere insieme, pensare il mondo che verrà, costruire forza, massa, e in modo da non accettare più il rifiuto all'ascolto, al rispetto della parola dei cittadini/e sollevati [debout in originale] contro la Loi Travail e il suo mondo – e ciò fino al 10 luglio come minimo.
Questo appello è lanciato dall'assemblea di coordinamento di Nuit Debout Parigi di Place de la République e rivolto ai compagni e alle compagne delle regioni, città, villaggi, foreste, paesi amici e micro-nazioni.
Oltre alla vergogna dell'autoritarismo del governo francese la legge attuale risponde alle pressioni della Commissione europea. Dunque è l'intero popolo europeo a cui noi facciamo appello perché ci raggiunga per difendere la libertà.
Convergiamo tutti e tutte verso Parigi, non rientriamo davvero più a casa e restiamo uniti di fronte alla violenza politica di coloro che organizzano la regressione sociale che viene.

Unitevi a noi!