Caporalato – Appunti di lotta. Iniziativa a Campi Salentina, Lecce

Mon, 06/06/2016 - 13:17
di
Meticcia Lecce

Dopo l'iniziativa "I muri ribaltati diventano ponti" svoltasi al Bread&Roses di Bari il 14 maggio scorso continuano i momenti di confronto sul tema delle migrazioni, sull'esigenza di garantire la libertà di circolazione e continuare a praticare esperienze di accoglienza dal basso. Il prossimo appuntamento è per venerdì prossimo a Campi Salentino con "Caporalato - Appunti di lotta"
____________________________________

"Se le formiche si mettono insieme possono spostare un elefante"
Documentario e Racconto Collettivo: questi saranno gli elementi cardine dell’evento dal titolo “CAPORALATO – Appunti di lotta” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale METICCIA per venerdi 10 giugno 2016 presso la sede di Campi Salentina, P.zza S.Pietro, 13.

Si partirà alle ore 19,00 con la visione del documentario Santi Caporali, "una lunga fotografia, un insieme di fotogrammi, una narrazione per immagini…”, come definito dallo stesso regista Giuseppe Pezzulla, che parteciperà all’evento.

A seguire, in una dimensione circolare e interattiva, si intesserà un Racconto Collettivo attraverso le voci e le testimonianze autorevoli dell’Avv. Donatella Tanzariello (Referente del Consiglio Italiano Rifugiati), della Dr.ssa Nunzia Baglivo (Coordinatrice di area Emergency Salento) e delle Associazioni Diritti a Sud (Nardò) e Solidaria (Bari) per narrare le esperienze e gli interventi di lotta al Sistema Caporalato, incrociando visioni e possibili nuovi schemi di azione congiunta.
A favorire la socialità, l’Aperitivo Meticcio.
Ingresso Libero.

Per info: meticcia@gmail.com
3492195145 / 3495772577

Leggi anche: Il caporalato degrada il soggetto ad oggetto