Apre lo sportello del lavoro InfoFuturo a Communia Roma

Fri, 11/12/2015 - 13:04
di
Communia Roma

Da martedì 15 dicembre sarà attivo a Communia lo sportello metropolitano di cittadinanza e di tutela e informazione sui diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, per combattere la precarietà. Nasce nell’ambito del progetto “InfoFuturo” con la partecipazione di varie associazioni e categorie sindacali, tra cui Fiom e NIdiL, ed è presente in vari territori della città.

L’attivazione dello sportello è una sperimentazione concreta di esperienze accumulate negli ultimi anni nell’ambito dei percorsi dello Sciopero Sociale e della Coalizione Sociale, e vuole essere una prima esperienza di sindacalismo sociale in grado di mettere in connessione le varie figure del mondo del lavoro in un’ottica di cooperazione, autorganizzazione e mutuo soccorso conflittuale.

Nello specifico lo sportello funge da desk informativo sui diritti di cittadinanza e di alfabetizzazione sindacale, nonché come strumento concreto di supporto a percorsi che già attraversano lo spazio di Communia e che riguardano le politiche dell’occupabilità, del lavoro volontario e del business della disoccupazione, come “Garantiamoci un futuro”.

Lo sportello sarà attivo il primo e il terzo martedì di ogni mese, dalle 17 alle 19, presso il bar di Communia.

Non esitare, passa a trovarci!

An injury to one is an injury to all