Prekaristan II° livello - Uscire dalla precarietà

Tue, 18/03/2014 - 20:09
di
Associazione Meticcia

Dopo PREKARISTAN incentrato sulle rappresentazioni della precarietà, domenica 23 marzo 2014 dalle ore 19.00 l’Associazione METICCIA riapre le porte della sua sede in Piazza San Pietro a Campi Salentina (Lecce) per un nuovo evento: PREKARISTAN – II° LIVELLO. Questa volta si intende promuovere un percorso collettivo che attraversa la tematica dell’Uscita dalla Precarietà, in cui ognuno vede nel termine un pezzo di mondo e gli dona senso: può perciò essere politica, lavorativa, abitativa, sentimentale, relazionale, giuridica ed altro ancora.

Ognuno ha un sogno o un'alternativa allo stato delle cose, ognuno ha un desiderio o un progetto, ognuno ha un discorso o un’idea da condividere. E proprio il Condividere è il comune denominatore che lega tutte le rappresentazioni sul tema, costituendo una collettività che si fa attrice ed interprete di visioni narrative, artistiche, musicali.
PREKARISTAN – II° LIVELLO è un nuovo luogo da costruire insieme, uno spazio a cui ridare luce, un tempo da riprendersi contro le insidie e le ombre delle precarietà, è uno strumento per narrare e promuovere nuovi e virtuosi processi di vita individuale e sociale.
L’evento si costruisce sulla base dell’appello 20 RIGHE PER USCIRE DALLA PRECARIETÁ, diventato una raccolta narrativa a più voci, a cui si incrocia una collettiva d’arte multiforme ed inserimenti di musica, letture, teatro e danza.
PREKARISTAN – II° LIVELLO è un evento di tutti e per tutti, in cui ognuno può partecipare col suo modo e col suo mondo anche attraverso il Circolo dei Pensieri, uno spazio-tempo di scambio e di confronto