Dalla Svizzera alla Grecia passando per Bari: uno scambio di medicinali e salsa SfruttaZero‬

Tue, 16/08/2016 - 18:18
di
SfruttaZero - Bari

Anna Andel (greca), Angela Siciliano (italiana), Victoria Avila (Italo-spagnola-svizzera) e Reto (svizzero) grazie ad una campagna di solidarietà hanno raccolto medicinali nelle farmacie di Zurigo, li hanno caricati su un furgoncino e, prima di imbarcarsi per Salonicco, hanno fatto tappa a Villa Roth, un immobile comunale dove da quasi un anno vivono insieme in autogestione migranti e nativi. Agli e alle abitanti di Villa Roth hanno donato scatoloni di farmaci che presto provvederemo a distribuire con l'aiuto di un medico volontario.
Ad aspettarli c'era anche Caterina e Mariagrazia dell'associazione Link di Altamura con tanti altri giovani provenienti da ogni angolo d'Europa grazie al progetto 'Time for future'. E poi c'era la salsa Food Revolution e la nostra SfruttaZero, anche lei pronta per prendere la nave ed arrivare a Salonicco negli ambulatori gestiti da medici volontari.
A fare da cornice una serata trascorsa insieme con ottimo cibo e musica meticcia tra sorrisi ed esperienze che hanno raccontato pratiche solidali, di accoglienza dal basso e lotte sociali.

Per noi SfruttaZero è anche questo, scambi internazionali che vogliamo vivere e praticare fino in fondo. Ringraziamo tutti e tutte coloro che sono passati da Villa Roth in festa e hanno contribuito a questa staffetta verso la Grecia.