Verona, combattiamo la povertà non i poveri

Tue, 10/01/2017 - 15:00
di
Assemblea 17 dicembre - Verona

Nonostante le prescrizioni imposte dalle istituzioni veronesi, si sono presentati alla conferenza stampa indetta dalla Assemblea17 dicembre, convocata in piazza Isolo cuore di Veronetta e dei suoi abitanti, più di un centinaio di cittadini e cittadine solidali con i migranti, attaccati dalle campagne razziste di organizzazioni come "Verona ai veronesi".
Questa partecipazione dimostra la volontà e la necessità di intraprendere un percorso condiviso di inchiesta sulle questioni legate ai processi migratori e alla problematiche dell'attuale sistema d accoglienza; mettendo però al bando quelle pratiche atte a diffondere un clima di intolleranza.
Altresì, la scarsa partecipazione della cittadinanza ad un corteo composto quasi esclusivamente da estremisti di destra, in buona parte arrivati da fuori città, mette in luce le ampie possibilità di dialogo con la società civile.
Denunciamo infine il comportamento della questura, che anche nel pomeriggio ha vietato qualunque spazio di espressione democratica, minacciando di denuncia chi stava procedendo ad un semplice volantinaggio.
#Assemblea17Dicembre #RefugeesWelcome #Diritti #Migranti