Semi di Libertà al Pigneto

Thu, 05/03/2015 - 18:22
di
Comitato Abitanti del Pigneto

In occasione di “SPIAZZIAMOLI” 50 piazze a Roma contro le mafie il C.A.P. 00176 (Comitato Abitanti del Pigneto) Spiazza il Pigneto con “SEMI DI LIBERTA'".
Sabato 7 Marzo dalle 11 alle 14 sul ponticello pedonale distribuzione di semi di cannabis e raccolta di firme per la legalizzazione dei cannabis social club.
In tanti paesi legalizzando le droghe leggere si sottraggono soldi ai trafficanti si restituisce dignità ai consumatori
si libera economia per tutta la comunità. In Italia, a Roma, al Pigneto l'ipocrisia del proibizionismo riempie le strade di droga, violenza e repressione.
LE MAFIE RINGRAZIANO E SI RIEMPIONO LE TASCHE
E' ora di voltare pagina sabato vieni al ponticello metti una firma per cambiare la legge prendi un seme di libertà.

Ecco la lettera della petizione su cui saranno raccolte le firme:

Onorevoli Presidenti di Camera e Senato
siamo abitanti del rione Pigneto, un piccolo pezzetto di Roma diventato una rinomata piazza di spaccio. Siamo cittadini italiani, migranti, donne, uomini, anziani e ragazzi stretti tra la violenza del narcotraffico e la brutalità della risposta repressiva dello stato.
Il nostro territorio è teatro quotidiano di risse e violenze tipiche del mercato mafioso delle droghe ma anche di continue e spettacolari operazioni delle forze dell'ordine oltre che della presenza costante della narcotici, di camionette di polizia, carabinieri e guardia di finanza.
Noi siamo i quotidiani testimoni del fallimento delle politiche proibizioniste.
Ormai in tanti paesi in tutto il mondo si stanno sperimentando con successo pratiche diverse.
La legalizzazione della Cannabis, un approccio non punitivo verso i consumatori, si stanno rivelando gli strumenti più efficaci per contrastare il narcotraffico e per liberare nuova economia e risorse magari da usare per la prevenzione.
In Italia che cosa aspettiamo? Ogni giorno che passa è un giorno per cui le mafie ringraziano.
In questo momento in parlamento giacciono ferme almeno 6 proposte di legge in materia.
Vi preghiamo di convocare i Presidenti di commissione, i capogruppo di camera e senato e di chiedergli di riprendere subito il loro esame.
A tutti coloro che non ne vedranno l'urgenza o che opporranno motivazioni ideologiche, noi faremo volentieri da guida una sera al Pigneto per mostrargli la tangibile miseria a cui la loro scelta ci condanna.
Gli abitanti del Pigneto e i loro amici