Il 3 dicembre circondiamo il Senato! Stop Jobs Act

Mon, 01/12/2014 - 09:39
di
Laboratorio nazionale dello sciopero sociale

CIRCONDIAMO IL SENATO - BLOCCHIAMO IL JOBS ACT!
#3DIC #SCIOPEROSOCIALE

L'assemblea nazionale dei laboratori dello sciopero sociale, tenutasi a Napoli il 30 novembre a cui hanno partecipato piu di 300 tra precari, studenti e sindacati di base, chiama alla mobilitazione sotto il Senato mercoledi 3 dicembre contro l'approvazione del Jobs Act.
Il governo Renzi con un'ulteriore forzatura democratica e costituzionale accelera ancora il percorso di approvazione della legge delega e valuta l'ipotesi di blindarla col voto di fiducia. Segnali di un processo totalmente autoritario ed eterodiretto dalla BCE e dalla Troika. Ma anche il tentativo di depistare e disinnescare il protagonismo di centinaia di migliaia di precarie e di precari che hanno dimostrato la propria opposizione a questo progetto nella giornata dello sciopero sociale del 14 novembre come nelle piazze e negli scioperi che stanno attraversando il paese. Chi vuole ipotecare la nostra vita e il nostro futuro non ci troverà in silenzio!
Facciamo appello alle sensibilità democratiche che ancora r/esistono nel Senato della Repubblica a tradurre le parole in fatti facendo ostruzionismo e opposizione in ogni modo all'approvazione della legge. Ai precari, agli studenti, ai soggetti collettivi che hanno animato l'opposizione al jobs act diamo appuntamento sotto Palazzo Madama fin dal mattino di mercoledi: circondiamo il Senato, portiamo la voce e la rabbia del paese reale che non abbassa la testa di fronte alla dittatura finanziaria. Il nostro tempo è adesso!

Laboratorio nazionale dello sciopero sociale