Il ritorno alla produzione della fabbrica recuperata RiMaflow a Milano, le autoproduzioni a sfruttamento zero di Netzanet a Bari, le pratiche di mutuo soccorso di Communia Roma a partire dalle autoproduzioni della sartoria Karalò e dell'aula studio biblioteca autogestita Sharewood, lo sportello diritti dello spazio sociale LaBoje a Mantova, le battaglie anti-sfratto a Viareggio, le esperienze del verde occupato di Terra nostra a Casoria e le tante pratiche di riappropriazione degli altri nodi che compongono il nostro network in continuo allargamento e trasformazione.
Per costruire percorsi per un'accoglienza degna ai migranti, per garantire il diritto al reddito di chi ha lavorato tutta una vita e si ritrova licenziato fuori da una fabbrica, per praticare collettivamente il diritto allo studio sempre più impoverito, per una produzione e una distribuzione alimentare senza sfruttamento e devastazione ambientale. Per continuare a praticare e riprodurre tutte queste ambizioni abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti e tutte, perché è solo collettivamente che possiamo cambiare la storia.
Con il tuo 5x1000 puoi sostenere materialmente queste autogestioni conflittuali ed esperienze di mutuo soccorso, fondamentali per rispondere agli effetti materiali della crisi, per reagire alla chiusura di una fabbrica, ai ricatti del caporalato nelle campagne, allo sfruttamento sempre più pressante nei luoghi di lavoro, alle privatizzazioni e distruzioni dei servizi pubblici primari. Pratiche necessarie a ricostruire una solidarietà sociale senza rinunciare ad una opposizione complessiva alle politiche di austerity e precarizzazione delle nostre vite.
Puoi donare il tuo 5 x mille a Communia Network nella tua dichiarazione dei redditi, nello spazio dedicato al 5 x mille, inserisci il codice fiscale dell'Associazione di Promozione Sociale "Solidarietà internazionalista", aderente al network Communia: 97761210588.
Il 5 x mille può essere devoluto da tutti i cittadini e le cittadine che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche.
--per info segui e contatta le pagine fb dei nodi della rete e dei progetti mutualistici o contatta direttamente la redazione di communianet.org-