Non una di meno. Incontro pubblico verso il 26 novembre

Mon, 26/09/2016 - 16:47
di
Io decido - rete romana

1 OTTOBRE
Assemblee pubbliche tematiche presso la
Casa delle donne Lucha y Siesta, Via Lucio Sestio 10

È il momento di essere unite e ambiziose, di mettere insieme le nostre intelligenze e competenze. Ogni giorno facciamo i conti con violenze e abusi in casa, in strada, nei posti di lavoro. La violenza è sempre una questione di rapporti di forza, sta a noi ribaltarli a partire dalla nostra unione e condivisione.
Il giorno 1 ottobre presso la casa delle donne Lucha y Siesta, la Rete Romana Io Decido indice la quarta e la quinta sessione tematica del ciclo di approfondimenti che ha attraversato tutto il mese di settembre, in vista della assemblea nazionale prevista per l'8 ottobre nella facoltà di psicologia dell'Università La Sapienza e della manifestazione nazionale del 26 novembre #NonUnaDiMeno - tutte insieme contro la violenza maschile sulle donne.

Prima sessione

✦ La violenza maschile su donne e minori nella legislazione e nella normativa a livello nazionale e locale

ore 10.00 - 13.00

Seconda sessione

✦ L'uscita da una relazione violenta e percorsi di autonomia

ore 15.00 - 18.00

Entrambi gli incontri intendono essere momenti di approfondimento, confronto e scambio tra differenti esperienze e saperi alla presenza di professioniste, studiose ed attiviste.

Ne discuteremo anche con: Maria Rosaria Marella docente ordinaria di Diritto privato dell' Università di di Perugia, Vittoria Tola responsabile Udi nazionale, Rossella Santi avvocata, Assistenti Sociali Municipali e molte altre.